Shampoo Fortificante Anticaduta

Assolutamente delicato, assolutamente efficace. Protegge, ripara e stimola il capello, contrastandone la caduta già dalle prime applicazioni. Stimola e prolunga la vita del bulbo pilifero. I capelli appaiono subito più forti e lucidi, incredibilmente fortificati.

- Consigliato per: capelli soggetti a caduta e diradamenti, deboli e sfibrati; capelli devitalizzati e che si spezzano facilmente; capelli danneggiati, sciupati e senza corpo. Per uomini e per donne. Adatto anche al cuoio capelluto più sensibile e delicato.
- Provalo se: vuoi bloccare la caduta del capelli; vuoi una capigliatura folta, sana e robusta; vuoi uno shampoo riparatore che garantisca lucentezza e morbidezza. Vuoi uno shampoo che supporti e potenzi l’efficacia dei trattamenti specifici anticaduta.

Maggiori dettagli

14,90 €

323 8051070910487
Trasporto Gratuito e Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

Disponibilità Immediata - Consegna in 24/48H

I capelli sono lo specchio del nostro aspetto, sono la nostra giovinezza e spesso il nostro cruccio.

Shampoo Fortificante Anticaduta ha una base lavante integralmente vegetale, una lipoproteina derivata da olio d’oliva e proteine del grano, il massimo della naturalezza e della delicatezza. Deterge con efficacia senza intaccare l’integrità del capello e del cuoio capelluto.
Si utilizza come un normale shampoo, ma la sua efficacia rinforzante nella prevenzione della caduta dei capelli è già visibile dalle prime applicazioni.

Possiede una forte capacità di riparazione sulla fibra del capello, nutre ed idrata, protegge dai danni chimici e meccanici (sole,  trattamenti, phon, spazzola, piastra).
La sua azione rinvigorente inizia dal bulbo fino alle punte, donando forza, luminosità e brillantezza.
Previene e contrasta con forza ed efficacia il fenomeno dell’invecchiamento.

Perfetto per rinforzare i capelli fragili al cambio stagione, per capelli da energizzare e tonificare.
È il complemento ideale ai trattamenti dermatologici specifici contro la caduta dei capelli, la sua azione prepara al meglio i capelli ed il cuoio capelluto a ricevere e sfruttare i trattamenti anti-caduta.

Quali sono gli attivi?

  • CELLULE STAMINALI VEGETALI (Malus Domestica): prolungano la vita del follicolo capillifero, rigenerano, rinforzano e nutrono il bulbo pilifero, lo proteggono dall’ossidazione ed hanno un forte azione antiage.
  • PROCIANIDINE DA UVA (Vitis Vinifera): sono potenti agenti antiossidanti e free radical scavenger, sono dei veri e propri incredibili protettori di giovinezza. Hanno una forte azione riparatrice e stimolante, migliorano il microcircolo del cuoio capelluto con la loro azione capillaroprotettiva.
  • CAFFEINA: insieme alle procianidine garantisce una forte associazione stimolante e di prevenzione della caduta dei capelli. Prolunga la fase anagen dei capelli favorendo la crescita. Contrasta a livello dermico l'accesso del testosterone al follicolo pilifero.

Modo d'uso:
Applicare il prodotto sui capelli bagnati e massaggiare con le mani facendo dei movimenti circolari fino alla formazione di una morbida schiuma, continuare a massaggiare per pochi minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua.
Ideale anche per lavaggi frequenti e quotidiani.

Non ci sono recensioni dei clienti per il momento.

Scrivi la tua recensione

Shampoo Fortificante Anticaduta

Shampoo Fortificante Anticaduta

Assolutamente delicato, assolutamente efficace. Protegge, ripara e stimola il capello, contrastandone la caduta già dalle prime applicazioni. Stimola e prolunga la vita del bulbo pilifero. I capelli appaiono subito più forti e lucidi, incredibilmente fortificati.

- Consigliato per: capelli soggetti a caduta e diradamenti, deboli e sfibrati; capelli devitalizzati e che si spezzano facilmente; capelli danneggiati, sciupati e senza corpo. Per uomini e per donne. Adatto anche al cuoio capelluto più sensibile e delicato.
- Provalo se: vuoi bloccare la caduta del capelli; vuoi una capigliatura folta, sana e robusta; vuoi uno shampoo riparatore che garantisca lucentezza e morbidezza. Vuoi uno shampoo che supporti e potenzi l’efficacia dei trattamenti specifici anticaduta.

Scrivi la tua recensione

AQUA, SODIUM OLIVOYL GLUTAMATE*, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, GLYCERIN, LAURYL GLUCOSIDE, DECYL GLUCOSIDE, POTASSIUM OLIVOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN*, XANTHAN GUM, VITIS VINIFERA SEED EXTRACT, MALUS DOMESTICA FRUIT CELL CULTURE EXTRACT, CAFFEINE, LECITHIN, MAGNESIUM CHLORIDE, MAGNESIUM NITRATE, POTASSIUM HYDROXIDE, IMIDAZOLIDINYL UREA, LACTIC ACID, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, PARFUM**, AMYL CINNAMAL, BENZYL SALICYLATE, CI 16255, CITRONELLOL**, COUMARIN**, EUGENOL**, GERANIOL**, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE**, LINALOOL**

*certificatoEcocert
**from natural essential oils

Lipoproteine vegetali da olio d’oliva e proteine vegetali di grano
Tensioattivi naturali attivi, molecole di condensazione di olio di oliva, emolliente e antiossidante, e proteine vegetali di grano, idratanti e lenitive.
Ricchi in acido oleico, acido linoleico, acido arichidonico derivati  dall’olio di oliva e noti per le loro proprietà fortemente emollienti, restitutive e nutrienti. Possiedono spiccate proprietà idratanti e ristrutturanti, tipiche delle proteine di origine vegetale.
La loro struttura lipidica si integra perfettamente nello strato corneo dell’epidermide, ripristinando l’equilibrio strutturale del film idro-lipidico fondamentale nella sua funzione di barriera protettiva.. Esenti da Ossido di etilene (PEG e POG free). Assolutamente dermocompatibili, non irritanti né sensibilizzanti. Non innescano alcun  fenomeno d’intolleranza e sfruttano al meglio tutte le benefiche proprietà dei componenti di completa origine vegetale.
Ad altissima biodegradabilità. Hanno ottenuto l’importante certificazione ECOCERT  Cosmetici Ecocert

Lauroil Glutammato
Attivo detergente altamente indicato per pelli molto delicate e sensibili. Altamente fisiologico e dermocompatibile, lava delicatamente senza irritare e possiede elevata tollerabilità oculare.

Lauryl Glucoside
Tensioattivo non-ionico dolce, ottenuto da materie prime vegetali rinnovabili, ecocompatibile e senza impatto sull’organismo umano.

Il capello, la sua struttura ed il ciclo di vita

Shampoo Anticaduta Kallèis

I Capelli variano di numero e dimensione in base all’età, alla razza, al sesso e a vari fattori genetici. Gli asiatici hanno i capelli in assoluto più spessi, le popolazioni del nord Europa hanno capelli più sottili rispetto alle popolazioni mediterranee.
I capelli sono di grande importanza in cosmetica, sia per il settore detersione (shampoo, balsamo, trattamenti), che per la colorazione (tinte) che per la tricologia (trattamenti anticaduta).

Possiamo distinguere nel capello tre parti:
Fusto: è la parte del capello che vediamo, è formato da tre parti sovrapposte, la più esterna è la cuticola, costituita da cellule appiattite e sovrapposte che lo proteggono dall’ambiente esterno, sotto abbiamo la corteccia che determina lo spessore, la forma e la consistenza del capello, infine nella parte centrale troviamo il sottile strato del midollo.

Radice: non visibile, conficcata nel follicolo, tra l’ostio follicolare e l’attacco inferiore del muscolo erettore del pelo.

Bulbo: parte terminale della radice, leggermente rigonfio e sistemato nella parte inferiore del follicolo, è qui che si formano le nuove cellule che vengono spinte verso l’alto, vanno incontro ad un processo di cheratizzazione e di colorazione e diventeranno nuovi capelli. La colorazione serve come protezione, e in base ai diversi tipi di melanina (eumelanina o feomelanina) che si formano, dipende il colore finale del capello.
Nella parte superiore del follicolo spunta la ghiandola sebacea, che produce sebo che viene immesso nel follicolo pilifero, la sua funzione è di proteggere il capello poiché evita l'apertura delle squame di cheratina.
Il follicolo pilifero ha un'attività ciclica, alternando fasi di crescita (anagen) a fasi di involuzione (catagen) e di riposo (telogen). La crescita varia da 0,1 a 0,4 mm al giorno e il ricambio avviene per i capelli ogni 2-6 anni.

Shampoo Anticaduta Ciclo Kallèis

Naturalmente ogni capello si trova in una fase differente, altrimenti diventeremmo periodicamente senza capelli! Ed è per queste fasi che giornalmente perdiamo dei capelli (circa 100 al giorno). Questa perdita fisiologica può essere influenzata da vari fattori come malattie, stress ecc.,  queste cause possono aumentare la perdita fisiologica, ma è un processo temporaneo, una volta rimossa la causa la perdita eccessiva scompare.
Può succedere  invece che il meccanismo di crescita venga bloccato o alterato, avremo quindi una quantità maggiore di capelli nell’ultima fase (fase di riposo), ed è qui che possono iniziare veri e propri problemi di diradamento e perdita non temporanei.

Le cellule staminali vegetali

L’uso delle cellule staminali vegetali nella cosmesi è di grande attualità, in Europa così come in altre parti del mondo, è assolutamente vietato l’uso di cellule staminali animali nella cosmesi, si parla sempre quindi di attivi di derivazione vegetale.
Noi utilizziamo un ingrediente attivo liposomiale a base di cellule staminali ottenute da una rara mela svizzera (Uttwiler Spätlauber), famosa per la sua capacità di conservarsi integra per tutta la stagione.
Come ampiamente provato  le cellule staminali hanno una vita molto lunga, possono auto-rinnovarsi, possono differenziarsi e dar origine a una vasta serie di cellule diverse.
Le loro capacità sono davvero affascinanti e, con l’aumento della conoscenza, potranno essere usate in modi fantastici.
Nei prodotti cosmetici hanno una forte azione antiaging, promuovono il turnover cellulare e mantengono vitali le funzionalità delle cellule, proteggono l’integrità della barriera cutanea con un’azione sia protettiva che di miglioramento della funzionalità cellulare.

Vi riportiamo un piccolissimo estratto dall’articolo  “Cellule staminali e pelle” pubblicato sull’autorevole Journal of Cosmetic Dermatology  e scritto da Mr. Mark V Dahl del Dipartimento di dermatologia del Mayo Clinic College of Medicine di  Scottsdale, Arizona:
“Le cellule staminali dell’epidermide, posizionate in nicchie all’interno dell’epidermide inter-follicolare, della ghiandola sebacea e nella regione allargata dei follicoli capilliferi, sono infatti alla base del loro rinnovamento nel momento in cui le cellule mature progrediscono nella differenziazione e muoiono. A livello cutaneo, le cellule staminali sono coinvolte,oltre alla rigenerazione della pelle invecchiata, nel rinnovamento e nella crescita di capelli, unghie e membrane mucose, nella guarigione delle ferite e nella riparazione dei tessuti danneggiati.”
Le cellule staminali vegetali hanno anche una specifica azione Anti - Aging del capello: promuovono la formazione di nuovi peli e pigmenti piliferi, stimolano la rigenerazione e la riattivazione del follicolo pilifero.”

Test

Follicoli dei capelli (da micro dissezione): con un trattamento con staminali vegetali da mela svizzera (Uttwiler Spätlauber), si può vedere un aumento della lunghezza del follicolo pilifero, che prosegue fino al 14 giorno.

Test trattamento Capelli Staminali Kallèis

Dopo il 14esimo giorno, confrontate con l’applicazione di un placebo, le staminali ritardano notevolmente l’invecchiamento (misurato sulla lunghezza).

Test Staminali Shampoo Anticaduta Kallèis

  • Product Name:Shampoo Fortificante Anticaduta
  • Product Reference: 323
  • By Kallèis
  • Price: 14,90
  • Product Width: 0.00 cm
  • Product Height: 0.00 cm
  • Product Depth: 0.00 cm
  • Product Weight: 0.00 kg
  • Description: Assolutamente delicato, assolutamente efficace. Protegge, ripara e stimola il capello, contrastandone la caduta già dalle prime applicazioni. Stimola e prolunga la vita del bulbo pilifero. I capelli appaiono subito più forti e lucidi, incredibilmente fortificati. - Consigliato per : capelli soggetti a caduta e diradamenti, deboli e sfibrati; capelli devitalizzati e che si spezzano facilmente; capelli danneggiati, sciupati e senza corpo. Per uomini e per donne. Adatto anche al cuoio capelluto più sensibile e delicato. - Provalo se : vuoi bloccare la caduta del capelli; vuoi una capigliatura folta, sana e robusta; vuoi uno shampoo riparatore che garantisca lucentezza e morbidezza. Vuoi uno shampoo che supporti e potenzi l’efficacia dei trattamenti specifici anticaduta.

Kallèis ti suggerisce