Elasticizzante Smagliature

La potenza dell’immunocosmesi per un trattamento intensivo elasticizzante smagliature. L’energia rigenerativa del Sodium DNA per prevenire, combattere le smagliature ed attenuare le smagliature esistenti.
Rinforza e protegge le fibre elastiche e collageniche del derma. Stimola la rigenerazione cutanea, rassoda e rende la pelle elastica e resistente.

- Consigliato per: mantenere una pelle tonica durante le diete dimagranti; prevenire le smagliature in gravidanza, dopo il parto e in pubertà; per un corpo sempre tonico e sodo, come crema antietà corpo.
- Provalo se: vuoi prevenire la formazione di smagliature, vuoi ridurre e rendere meno visibili le smagliature esistenti, vuoi mantenere inalterata nel tempo l’elasticità della pelle.

Maggiori dettagli

42,00 €

208A 8051070910883
Trasporto Gratuito e Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

Disponibilità Immediata - Consegna in 24/48H

Trattamento intensivo concentrato immunocosmetico per una pelle elastica e compatta.

Previene la formazione di smagliature ed attenua le smagliature esistenti.

Infonde alla pelle l’energia rigenerativa del Sodium DNA, attivo naturale che viene immediatamente riconosciuto dalla pelle ed assorbito a livello cellulare, stimola i fibroblasti, attivando la formazione della sostanza fondamentale del connettivo del derma, uniformando la pelle che diventa più tonica ed elastica.
Contrasta efficacemente l’azione demolitiva dell’enzima ELASTASI, che distrugge le fibre elastiche, proteggendo il patrimonio elastinico del derma.
Dona preziose sostanze attive che rendono la pelle più elastica, attivano il microcircolo, stimolano i meccanismi di autodifesa cutanea per una pelle più resistente allo stress e alle aggressioni esterne.

La crema Elasticizzante Smagliature è l'ideale:

    • In gravidanza già dall’inizio fino a 2/3 mesi dopo il parto.
    • In pubertà fino allo sviluppo completo, specialmente in caso di sviluppo veloce.
    • In caso di forti dimagrimenti o aumenti di peso; sempre in caso di diete dimagranti.
    • Come crema antietà globale specifica per la pelle del corpo.
    • A chi pratica attività fisica, soprattutto se intensa.


Modo d’uso

Smagliature già esistenti: quotidianamente per almeno 2 mesi, una o due volte al giorno.
Prevenzione: quotidianamente al posto del normale idratante.
Gravidanza o diete dimagranti: è consigliata l’applicazione due volte al giorno su seno, cosce, pancia e parte bassa dei glutei.
Dopo il parto e durante l’allattamento: continuare l’applicazione insistendo sul ventre e sul seno, avendo cura di evitare la zona intorno ai capezzoli.

Un consiglio in più: esfoliare con uno scrub non aggressivo le zone da trattare rende la pelle più recettiva alle creme, ne migliora l’aspetto e rende la pelle più tonica!

Non ci sono recensioni dei clienti per il momento.

Scrivi la tua recensione

Elasticizzante Smagliature

Elasticizzante Smagliature

La potenza dell’immunocosmesi per un trattamento intensivo elasticizzante smagliature. L’energia rigenerativa del Sodium DNA per prevenire, combattere le smagliature ed attenuare le smagliature esistenti.
Rinforza e protegge le fibre elastiche e collageniche del derma. Stimola la rigenerazione cutanea, rassoda e rende la pelle elastica e resistente.

- Consigliato per: mantenere una pelle tonica durante le diete dimagranti; prevenire le smagliature in gravidanza, dopo il parto e in pubertà; per un corpo sempre tonico e sodo, come crema antietà corpo.
- Provalo se: vuoi prevenire la formazione di smagliature, vuoi ridurre e rendere meno visibili le smagliature esistenti, vuoi mantenere inalterata nel tempo l’elasticità della pelle.

Scrivi la tua recensione

aqua, ethylhexyl palmitate, isopropyl myristate, cetyl alcohol, propylene glycol, glycerin, olivoyl hydrolyzed wheat protein, glyceryl oleate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, cyclopentasiloxane, tocopheryl acetate, panthenol, alchemilla vulgaris extract, allantoin, buyrospermum parkii butter, centella asiatica flower/leaf/stem extract, retinyl palmitate, ribes nigrum leaf extract, sodium dna, sodium glutamate, sodium hyaluronate, sodium pca, echinacea angustifolia root extract, equisetum arvense extract, fructose, glucose, glycine, hedera helix leaf extract, hydrogenated starch hydrolysate, hydrolyzed glycosaminoglycans, hydrolyzed wheat protein, lysine, passiflora incarnata extract, urea, vitis vinifera leaf extract, acrylates/palmeth-25 acrylate copolymer, bht, citric acid, dimethicone, dimethiconol, disodium edta, glycolic acid, hydroxyethylacrylate/sodiumacryloyldimethyl taurate copolymer, lactic acid, linseed acid, malic acid, peg-7 trimethylolpropane coconut ether, polyisobutene, potassium hydroxide, sodium hydroxide, tartaric acid, xanthan gum, benzyl alcohol, butylphenyl methylpropional, citronellol, coumarin, dichlorobenzyl alcohol, hexyl cinnamal, limonene, linalool, phenoxyethanol, parfum/fragrance.

DNA
Estratto naturale dì origine animale che viene riconosciuto immediatamente dalla nostra pelle e assorbito a livello cellulare per pinocitosi e lo utilizza per rigenerarsi e autorinnovarsi in profondità. Forte stimolatore di riparazione e rigenerazione dei tessuti cutanei stressati. Le nostre cellule cutanee riconoscono ed utilizzano i nucleotidi di Sodium DNA come nutrimento per le loro funzioni rigenerative, di stimolo ai meccanismi di difesa dalle aggressioni ambientali e di ripristino delle condizioni fisiologiche ottimali (azione di omeostasi). Sodium DNA, integrandosi all’interno delle cellule cutanee, accelera la ricostruzione delle microlesioni cutanee. Gli effetti a livello cutaneo sono stati sperimentati da vari test clinici che ne garantiscono l’efficacia, le performance e l’assoluta dermocompatibilità.

N.M-F. fattore d’Idratazione naturale
È costituito da molteplici sostanze naturali in grado di trattenere una grande quantità di acqua “legandola” alle strutture della pelle. Queste sostanze sono: Policondensato di amminoacidi e zuccheri, P.C.A., Urea, Alfa Idrossiacidi, Sali minerali. La miscela di  α-idrossiacidi estratti dalla frutta (uva, mele ed agrumi), presenti nell’N.M.F. vegetale, incrementano il turn-over cellulare, favorendo il distacco delle cellule morte e lasciando affiorare quelle nuove.

Estratto di centella
La centella possiede la capacità di ristabilire le normali condizioni di idratazione, emollienza ed elasticità della cute. Stimolando la sintesi di collagene negli strati più profondi dell’epidermide, la centella migliora le capacità del derma di trattenere l’acqua, rendendo la pelle più elastica. La centella è dotata di una spiccata attività protettiva fibrotonica, dermotrofica, aiutando a combattere gli inestetismi della cellulite.

AE complex: (estratto di ribes nero, vite rossa e passiflora)
Questa miscela di estratti vegetali migliora l’elasticità dei tessuti, è antiossidante e elasticizzante naturale.
RIBES NIGRUM: ricco di acidi grassi essenziali che ripristinano e mantengono la funzionalità del film idrolipidico della pelle e agiscono sui fibroblasti del derma.
VITE ROSSA: nei semi di Vitis Vinifera sono contenute PROCIANIDINE, molecole radical scavenger, in grado cioè di “catturare” i radicali liberi, neutralizzandoli ed eliminandone i danni: si tratta in effetti degli antiossidanti più efficaci sulle cellule epidermiche.
PASSIFLORA: mantiene l’elasticità cutanea e protegge l’elastina dall’azione distruttiva dell’enzima Elastasi.

Complesso Fitoterapico Dermoristrutturante
Azione tonica, riepitelizzante e antiinfiammatoria. Questa miscela di estratti vegetali possiede una spiccata azione trofica sui tessuti.
ALCHEMILLA: ricca in ellagitannini svolge un’azione tonica ed astringente
ECHINACEA: ricca in polifenoli, esplica un’azione antiossidante e riepitelizzante
EDERA: ricca di saponine, possiede un’attività antiinfiammatoria e disinfiltrante
EQUISETO: i suoi sali minerali e i flavonoidi esplicano un’azione rassodante ed elasticizzante

Pantenolo
Rinforzante e stimolante, rende la pelle più resistente agli agenti esterni e possiede forte funzionalità idratante.

Complesso Vitaminico  A- E-F
Complesso vitaminico a spiccata attività nutriente, tonica ed elasticizzante: protegge la pelle rendendola più resistente agli agenti esterni. Stimola la formazione di collagene e dona alla pelle un aspetto più giovane e compatto.

Allantoina
Principio attivo prodotto dall’ossidazione dell’acido urico. Ha proprietà lenitive, riepitelizzanti, è idratante e disarrossante, è in grado di promuovere la proliferazione cellulare.

Mucopolisaccaridi Idrolizzati
Ingrediente attivo che aumenta l'elasticità e flessibilità della pelle. È un precursore dell’acido ialuronico a bassissimo peso molecolare ed elevata penetrazione, perciò considerato un idratante profondo poichè trattiene acqua nel tessuto connettivo e nello strato fondamentale del derma. È una sostanza di base per la fisiologica sintesi delle strutture del tessuto connettivo, aiuta la riepitelizzazione, favorisce il nutrimento e migliora il microcircolo.

Base emulsionante lipoproteica vegetale
Attivo naturale, molecola di condensazione di olio di oliva, emolliente e antiossidante, e delle proteine vegetali, idratanti e lenitive, che consentono un’idratazione profonda e duratura. La sua struttura lipidica si integra perfettamente nello strato corneo dell’epidermide, ripristinando l’equilibrio strutturale del film idro-lipidico fondamentale nella sua funzione di barriera protettiva. La particolare struttura degli acidi grassi monoinsaturi è un ottimo veicolo per trasportare in profondità i principi attivi cosmetici, garantendo una maggiore efficacia dello stesso. Esente da Ossido di etilene (PEG e POG free). Non è irritante né sensibilizzante. È del tutto dermocompatibile, non innesca fenomeni d’intolleranza, e sfrutta tutte le benefiche proprietà dei componenti di completa origine vegetale. Per le sue qualità ha ottenuto l’importante certificazione ECOCERT

Smagliature, come si formano

Le smagliature (Striae intensae) sono delle vere e proprie rotture delle fibre elastiche del derma. Si presentano come delle cicatrici, sono segni profondi, prima di un colore rosso-porpora (transitorie ed ancora eliminabili) poi bianco e semi-trasparente che segnano inesteticamente addome, la parte alta delle cosce, alle volte anche le braccia.

Purtroppo le smagliature sono un danno dell’epidermide che non si può eliminare, la prevenzione è la cura migliore, una volte formate si possono anche curare, rendendole meno evidenti. Possono apparire a qualsiasi età, sia nell’uomo che nella donna, anche se la donna soffre maggiormente di questo inestetismo.

La causa principale è una mancanza di elasticità cutanea: L’elasticità cutanea è la caratteristica dermatologica che mostra la capacità della pelle di riacquistare la sua forma originaria dopo aver subito stiramenti o pressioni. Questo processo è favorito ed è reso possibile dall’integrità del FILM IDROLIPIDICO DI SUPERFICIE e dalla presenza, nel derma, di fibre di ELASTINA e di fibre di COLLAGENE che sorreggono l’ epidermide, nei suoi strati superficiali.

Le fibre di ELASTINA giocano un ruolo di importanza vitale nel derma in quanto sono disposte in una trama tale da assicurare l’elasticità comunque esse vengano sollecitate. La diminuzione e l’alterazione dell’Elastina porta nella pelle a modificazioni gravi che si ripercuotono nella sua funzionalità.

Le fibre elastiche si trovano nella pelle intrecciate con fasci di fibre collageniche in modo da formare un reticolo capace di dare alla cute TONICITÀ, SOSTEGNO ed ELASTICITÀ. L’elasticità è soggetta ad una degenerazione fisiologica con l’avanzare dell’età, con l’esposizione al calore, ai radicali liberi, all’irradiazione UV. Tutto questo può manifestarsi, in particolare, in gravidanza, pubertà, obesità e nelle brusche variazioni ponderali.

  • In caso di GRAVIDANZA l’attività dermotrofica della crema attenuta gli effetti deleteri a carico della cute, determinati dalle notevoli tensioni addominali
  • in caso di VARIAZIONI DI PESO: forti dimagramenti o aumenti di peso corporeo determinano marcate sollecitazioni a carico del derma che possono provocare lesioni del tessuto connettivo elastico, con conseguente comparsa di smagliature e rilassamento cutaneo.
  • ATTIVITÀ SPORTIVE: a fronte di voluminosi aumenti delle masse muscolari, anche la pelle subisce forti trazioni che possono alterare l’uniformità del tessuto epidermico.
  • PUBERTÀ: in questa fase dello sviluppo la conformazione fisica del corpo subisce profonde trasformazioni. A queste trasformazioni fanno seguito frequenti lesioni a carico del tessuto dermico: irreversibili compaiono le smagliature.
  • PELLE SENILE: l’invecchiamento toglie nutrienti fino alla formazione di prolassi cutanei.

Tutte queste condizioni sottopongono la pelle a sforzi intensi, che possono causare rotture delle fibre di elastina, note come smagliature.

Smagliature, cosa si può fare?

  • Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata
  • Fare attenzione ai cambiamenti di peso troppo rapidi (es. diete eccessive con classico “effetto yo-yo”)
  • Smettere di fumare, il fumo fa male anche per le smagliature!
  • Bere almeno 1 litro di acqua al giorno perché l’idratazione è fondamentale
  • Fare delle spugnature fredde che aumentano l’ossigenazione stimolando la circolazione
  • Fare regolarmente scrub esfolianti che eliminano le cellule morte e rendono la pelle più ricettiva ai trattamenti
  • Fare un’attività fisica regolare e costante, senza sforzi eccessivi
  • Applicare costantemente e giornalmente creme elasticizzanti, ricche in sostanze rigeneranti e nutritive, Vitamine e rassodanti.
  • Product Name:Elasticizzante Smagliature
  • Product Reference: 208A
  • By Kallèis
  • Price: 42,00
  • Product Width: 0.00 cm
  • Product Height: 0.00 cm
  • Product Depth: 0.00 cm
  • Product Weight: 0.00 kg
  • Description: La potenza dell’ immunocosmesi per un trattamento intensivo elasticizzante smagliature . L’energia rigenerativa del Sodium DNA per prevenire , combattere le smagliature ed attenuare le smagliature esistenti. Rinforza e protegge le fibre elastiche e collageniche del derma. Stimola la rigenerazione cutanea, rassoda e rende la pelle elastica e resistente. - Consigliato per : mantenere una pelle tonica durante le diete dimagranti; prevenire le smagliature in gravidanza, dopo il parto e in pubertà; per un corpo sempre tonico e sodo, come crema antietà corpo. - Provalo se: vuoi prevenire la formazione di smagliature, vuoi ridurre e rendere meno visibili le smagliature esistenti, vuoi mantenere inalterata nel tempo l’elasticità della pelle.

Kallèis ti suggerisce