Gel Ristrutturante con Aloe Vera Ingrandisci

Gel Ristrutturante con Aloe Vera

Nuovo formato, stesso prezzo!
Un vero e proprio dermocosmetico con puro estratto di Aloe vera, Echinaeca, Betaglucani, Ginlo Biloba, Fitostimoline vegetali. L’ideale per il benessere dell’epidermide con la sua azione idratante, lenitivo, rinfrescante, riparatore. Il rimedio d’eccellenza per pelle “sensibilizzata” in seguito ad irritazioni, arrossamenti, alterazioni causate da agenti irritativi esterni. Efficace per lenire tutti i disagi della pelle e per favorire il ripristino delle ottimali condizioni cutanee.

- Consigliato per: ogni età ed ogni tipo di pelle, anche delicata e sensibile. Anche per la pelle delicata dei bambini. Per tutta la famiglia.
- Provalo se: vuoi un vero e proprio trattamento riparativo S.O.S. naturale per tutti i piccoli ma fastidiosi problemi della pelle.

Maggiori dettagli

19,90 €

212A 8051070911057
Trasporto Gratuito e Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

Disponibilità Immediata - Consegna in 24/48H

Efficace per:

- Eruzioni cutanee
- Scottature da fonte di calore
- Eritemi causati da esposizione solare
- Punture di insetti per alleviare il prurito
- Arrossamenti post rasatura e depilazione
- Irritazioni da pannolini
- Pelle screpolata

Non è un semplice e solo gel all’aloe, ma una formulazione specifica ricca di principi attivi naturali che lavorano in sinergia per un risultato eccezionale.

Le proprietà mirabili dell’Aloe Vera purissima sono esaltate e in perfetta sinergia con gli altri principi attivi presenti in formulazione:
Ginkgo Biloba, ad effetto trofico sull’endotelio dei capillari e contro i radicali liberi;
Fattore Naturale d’Idratazione NMF, per un’idratazione perfetta;
Germe di Grano, antiossidante e radical scavenger, vera difesa naturale della cute;
Beta Glucani, dai molteplici effetti benefici come l’aumento della capacità di ricostruzione di tessuti danneggiati a livello cutaneo, stimolo del sistema immunitario con diminuzione del rischio di attacchi esterni (infezioni), protezione dai radicali liberi (radical-scavenger);
Estratto di Quercus Roburis, ad azione lenitiva e antiarrossamento.

INDICAZIONI
Possiede un’azione ristrutturante e rigenerante ma anche lenitiva, emolliente, anti arrossante e idratante sull’epidermide.
Impacchi di gel all’Aloe tolgono rossore ed irritazione dal viso, dando subito sensazione di benessere.
Dona immediato sollievo alla pelle secca e molto secca, con tendenza desquamativa.

Interviene sulla cute compromessa da raggi UVA e UVB e da trattamenti radianti come radioterapia, fase post-laser, agendo sia sul film di barriera, sia più profondamente sul derma, compromesso dagli UVB.
Ê perfetto per la prevenzione e cura dell’eritema solare per le sue capacità lenitive, antiarrossanti, idratanti, restituenti sul FILM IDROLIPIDICO SUPERFICIALE.

Ottima cura su foruncoli infetti, dermatiti da detersivi o da pannolini, herpes labiale.
Protegge dagli agenti atmosferici (vento, gelo, sole) in estate ed in inverno prevenendo tagli e screpolature.

Cicatrizzante e rinfrescante sulle ferite, elimina il dolore ed evita la formazione di cicatrici, oltre ad accelerare la rigenerazione delle cellule epidermiche in caso di ustioni e bruciature.
Ottimo sulle punture d’insetto per togliere il prurito e stimolare la guarigione.

MODO D'USO
Applicare un leggero velo di prodotto sulle zone da trattare, massaggiare lievemente fino ad assorbimento. Ripetere l’applicazione più volte al giorno.

Una curiosità?
In Egitto l’Aloe è considerata la pianta della felicità e dalla protezione: tenuta in casa si pensa che assorba le energie negative e porti prosperità.

Aloe Vera: il “dermocosmetico” per eccellenza
L’Aloe vera possiede molteplici proprietà curative grazie alla sua composizione biochimica del tutto particolare. Innanzitutto la presenza di mono e polisaccaridi (zuccheri complessi tra i quali l’acemannano) racchiusi nel gel all’interno della foglia sono responsabili dell’attivazione del sistema immunitario e dell’azione cicatrizzante e lenitiva a livello cutaneo.
L’Aloe è ricca di vitamine e minerali (Vitamina A, C, E, tutte le vitamine del gruppo B, Calcio, Ferro, Fosforo, Zinco, Rame...) e di aminoacidi essenziali. La sua composizione, quindi,le permette di svolgere un’azione trofica sulla cute che favorisce il rinnovamento cellulare. Di rilievo l’azione lenitiva sulla pelle “sensibilizzata” da vari agenti irritativi esterni (ustioni, irritazioni, arrossamenti) e l’azione ristrutturante e restitutiva sulla pelle secca e disidratata.

Betaglucano
Svolge importanti effetti benefici sulla pelle: migliora la capacità riparatrice dermica, attiva il Sistema Immunitario diminuendo il rischio di infezioni e protegge dall’azione dei radicali liberi.

Ginko Biloba
Aantiradicalico e riparatore vasale, è essenziale come anti-disidratante. Permette di mantenere il film idrolipidico superficiale della cute  evitando l’eccessiva evaporazione e garantendo il corretto tasso di umidità.

Estratto di Quercus Roburis
Dai meristemi (tessuti indifferenziati)delle radici di quercia si ottiene un estratto ricco di principi attivi che viene usato contro i danni provocati dal sole, vento, dalla polvere. Svolge un’azione lenitiva e disarrossante.

Germe di Grano Proteine Idrolizzate
Il germe di grano risulta essere, tra le sostanze naturali, fra le più ricche in vitamina E, sostanza con notevole azione antiossidante che ripara l’epidermide dalle aggressioni dei radicali liberi. Le proteine idrolizzate del grano sono anche una sorgente di aminoacidi solforati, di vitamine del gruppo B e oligoelementi importanti per la rigenerazione cellulare dei fibroblasti, i quali sono deputati alla produzione di elastina e collagene.

N.M-F. fattore d’Idratazione naturale
È costituito da molteplici sostanze naturali in grado di trattenere una grande quantità di acqua “legandola” alle strutture della pelle. Queste sostanze sono: Policondensato di amminoacidi e zuccheri, P.C.A., Urea, Alfa Idrossiacidi, Sali minerali. La miscela di  α-idrossiacidi estratti dalla frutta (uva, mele ed agrumi), presenti nell’N.M.F. vegetale, incrementano il turn-over cellulare, favorendo il distacco delle cellule morte e lasciando affiorare quelle nuove.

Aloe Vera - Storia e Proprietà

Nome botanico: Aloe Barbadensis Miller (Liliacee).
Provenienza: Sud Africa.
Descrizione: pianta grassa a rosetta, che fiorisce annualmente.
Parti utilizzate: foglie
Principi attivi: Mucopolisaccaridi, vitamine, minerali, aminoacidi, enzimi.

La polpa mucillaginosa dell’aloe contiene un tessuto cellulare spugnoso capace di immagazzinare l’acqua filtrata dalle radici e dalle foglie. Attraverso il metabolismo quest’acqua si trasforma in un gel amaro e traslucido dalle molteplici proprietà medicinali. Le virtù dell’aloe erano conosciute già presso gli antichi egizi che consideravano la pianta come un elisir di lunga vita, tanto che nelle cerimonie funebri era usanza portare una pianta d’aloe come simbolo della vita eterna.

Note sono anche le virtù cosmetiche: si dice che gli occhi di Cleopatra dovessero molto del loro splendore ad un collirio a base d’aloe preparato da una delle schiave numide e che la leggendaria bellezza della pelle e del colorito della regina Nefertiti derivassero dai suoi bagni nel latte d’asina e polpa d’aloe.

Anche per i greci l’aloe simboleggiava la bellezza e la salute ma anche pazienza e fortuna. In uno dei suoi trattati Ippocrate descrisse l’aloe con proprietà curative quali la ricrescita dei capelli e la guarigione dei tumori.

Si dice che Alessandro il Grande fu guarito da una infezione provocata da una ferita per averla cosparsa con olio a base di aloe proveniente dall’isola di Socotra.

Molte sono le testimonianze, anche confermate da moderni studi scientifici, che mettono in risalto le virtù del gel dell’Aloe Vera (ottenuto mediante pressaggio dello strato più profondo e centrale della foglia stessa), largamente utilizzato oggi giorno per le sue proprietà lenitive, decongestionanti, antipruriginose. Protegge dagli agenti atmosferici (vento, gelo, sole) in estate ed in inverno prevenendo tagli e screpolature. Cicatrizzante e rinfrescante sulle ferite, elimina il dolore ed evita la formazione di cicatrici, oltre ad accelerare la rigenerazione delle cellule epidermiche in caso di ustioni e bruciature; elimina vecchie cicatrici e macchie provocate dall’acne.

L’Aloe Barbadensis Mille (Aloe Vera) può essere considerata la regina delle piante officinali, amante dei climi caldi e secchi, cresce prevalentemente in zone rocciose da 700 a 1500 metri sul livello del mare. L’Aloe Vera è una pianta della famiglia delle Liliacee, ed è una pianta perenne priva di tronco e con foglie lunghe, grandi e succulente di gel che ha infinite proprietà curative medicinali che apportano molteplici benefici tanto da definire l’Aloe Vera la pianta miracolosa, che, grazie ai suoi effetti, diventa un vero guaritore naturali di tutti i mali.

Esistono in natura oltre 170 varietà di piante di aloe, ma solo l’Aloe Barbadensis Miller, meglio conosciuta come Aloe Vera, da oltre 2000 anni viene utilizzata per le sue proprietà curative utili all’uomo, grazie alla sua particolarissima composizione biochimica.

La proprietà curativa sulla cute dell’Aloe Vera è costituita dagli innumerevoli principi attivi e nutrimenti di cui è costituita la pianta stessa a partire dalla presenza di Mucopolisaccaridi, ovvero quegli zuccheri complessi racchiusi nel gel interno della foglia tra i quali l’acemannano, gli antrachinoni racchiusi nella buccia, vitamine e gli altri 150 componenti attivi quali sali minerali, aminoacidi, acidi organici, fosfolipidi, enzimi, saponine e lignine. Grazie alle sue proprietà è usato come agente antinfiammatorio, agente rigenerante, agente idratante, agente anti-invecchiamento.

Le vitamine contenute nell'Aloe Vera

  • vitamina A (beta carotene), una vitamina liposolubile che fra le sue varie proprietà vanta quella di mantenere gli strati esterni dei tessuti e degli organi, agendo specialmente sul film idrolipido di superficie; la vitamina A può essere accumulata nel nostro organismo, utile per la vita, la pelle, le ossa;
  • vitamina B1 (tiamina); le vitamine B fanno parte delle vitamine antistress, utili per la crescita dei tessuti e per l’energia;
  • vitamina B2 (riboflavina), in combinazione con la B5 produce le cellule sanguigne;
  • vitamina B3 (nicotinammide) per la regolazione del metabolismo;
  • vitamina B6 (peridossina) come la B2;
  • vitamina B12 (cobalamina) che si trova per lo più nella carne e nei derivati del latte, molto raramente nelle piante e quindi risulta estremamente benefica per i vegetariani o i vegan. La mancanza di questa vitamina provoca anemia ed altri disturbi neuropatologici:
  • vitamina C (acido ascorbico) che combatte le infezioni sostenendo il sistema immunitario ed esercita un’azione tonificante, rafforzante e antistress;
  • vitamina E (trocoferolo) di origine vegetale, che aiuta a combattere l’invecchiamento cellulare dovuto all’ossidazione, ossia all’effetto destabilizzante dei radicali liberi che si formano nell’organismo a causa dell’alimentazione sbagliata, della fatica e dello stress; insieme alla vitamina C aiuta a combattere le infezioni e contribuisce alla guarigione;
  • acido folico e complesso vitaminico B per la formazione del sangue.

I minerali contenuti nell'aloe vera

  • vitamina A (beta carotene), una vitamina liposolubile che fra le sue varie proprietà vanta quella di mantenere gli strati esterni dei tessuti e degli organi, agendo specialmente sul film idrolipido di superficie; la vitamina A può essere accumulata nel nostro organismo, utile per la vita, la pelle, le ossa;
  • vitamina B1 (tiamina); le vitamine B fanno parte delle vitamine antistress, utili per la crescita dei tessuti e per l’energia;
  • vitamina B2 (riboflavina), in combinazione con la B5 produce le cellule sanguigne;
  • vitamina B3 (nicotinammide) per la regolazione del metabolismo;
  • vitamina B6 (peridossina) come la B2;
  • vitamina B12 (cobalamina) che si trova per lo più nella carne e nei derivati del latte, molto raramente nelle piante e quindi risulta estremamente benefica per i vegetariani o i vegan. La mancanza di questa vitamina provoca anemia ed altri disturbi neuropatologici:
  • vitamina C (acido ascorbico) che combatte le infezioni sostenendo il sistema immunitario ed esercita un’azione tonificante, rafforzante e antistress;
  • vitamina E (trocoferolo) di origine vegetale, che aiuta a combattere l’invecchiamento cellulare dovuto all’ossidazione, ossia all’effetto destabilizzante dei radicali liberi che si formano nell’organismo a causa dell’alimentazione sbagliata, della fatica e dello stress; insieme alla vitamina C aiuta a combattere le infezioni e contribuisce alla guarigione;
  • acido folico e complesso vitaminico B per la formazione del sangue.

Mono e Polisaccaridi contenuti nell'aloe vera

La lunga catena dei polisaccaridi contenuta nell’Aloe Vera è uno dei componenti che maggiormente contribuiscono alle proprietà “magiche” di questa pianta. I monosaccaridi sono zuccheri semplici che non possono essere scomposti dall’acqua.
Cellulosa, glucosio, mannosio aldonentosio, acido uronico, lipasi, olinasi, urammosio, acemannano, che di recente si è scoperto essere molto utile nella cura delle malattie del sistema immunitario, come il cancro o HIV. Un numero sempre crescente di terapisti, medici generici e specialisti lavora con l’aloe vera da molti anni ne testimonia l’azione benefica. Essi ritengono che uno dei fattori principali alla base delle straordinarie virtù terapeutiche di questa pianta sia il contenuto in polisaccaridi. Ciò significa che la concentrazione di polisaccaridi in un particolare prodotto potrebbe essere direttamente collegata alla sua capacità di guarire o alleviare i disturbi di chi lo adopera.

Aminoacidi essenziali nell'aloe vera

Gli aminoacidi sono i mattoni che servono alla costruzione delle proteine ed influiscono sulle funzioni cerebrali, tra cui anche le emozioni. Sono fondamentali per tutte le funzioni dell’organismo. 
Essenziali vuol dire che il corpo non ne produce da solo. Sette degli otto aminoacidi classificati come essenziali sono presenti nell’aloe, come anche undici dei quattordici classificati come aminoacidi non essenziali che il corpo produce da sé.

AQUA, PROPYLENE GLYCOL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA ROOT EXTRACT, FRUCTOSE, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, GLUCOSE, GLYCINE, GLYCOLIC ACID, HYDROGENATED STARCH HYDROLYSATE, HYDROLYZED CORN PROTEIN, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, LYSINE, QUERCUS ROBUR ROOT EXTRACT, SODIUM GLUTAMATE, SODIUM PCA, UREA, SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN, TARTARIC ACID, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM METHYLPARABEN, MALIC ACID, POTASSIUM HYDROXIDE, CITRIC ACID, LACTIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, DICHLOROBENZYL ALCOHOL, BENZYL ALCOHOL

Voto 
Paola

Sempre nella borsa

Anche questo prodotto funziona molto bene... l'ho provato con il prodotto 210 crema rassodante, lo consiglio veramente. Ottimo prodotto.

  • 2 su 2 clienti trovano questa recensione utile
Voto 
Annalisa

Molto valido

molto valido.
rinfrescante e lenitivo, è un ottimo supporto alla pelle stressata con problemi.
da abbinare ad un idratante. messo da solo è un ottimo disarrossante e cicatrizzante.

  • 2 su 2 clienti trovano questa recensione utile
Voto 
Irina

Molto buono..

molto buono..tra l'altro ho approfittato della super offerta al 50% e ho fatto bene,l'ho usato su una dermatite da contatto che mi provocano gli shampoo sulla fronte all'attaccatura con i capelli e devo dire che il rossore e l'irritazione è davvero calmata

  • 2 su 2 clienti trovano questa recensione utile

Scrivi la tua recensione !

Scrivi la tua recensione

Gel Ristrutturante con Aloe Vera

Gel Ristrutturante con Aloe Vera

Nuovo formato, stesso prezzo!
Un vero e proprio dermocosmetico con puro estratto di Aloe vera, Echinaeca, Betaglucani, Ginlo Biloba, Fitostimoline vegetali. L’ideale per il benessere dell’epidermide con la sua azione idratante, lenitivo, rinfrescante, riparatore. Il rimedio d’eccellenza per pelle “sensibilizzata” in seguito ad irritazioni, arrossamenti, alterazioni causate da agenti irritativi esterni. Efficace per lenire tutti i disagi della pelle e per favorire il ripristino delle ottimali condizioni cutanee.

- Consigliato per: ogni età ed ogni tipo di pelle, anche delicata e sensibile. Anche per la pelle delicata dei bambini. Per tutta la famiglia.
- Provalo se: vuoi un vero e proprio trattamento riparativo S.O.S. naturale per tutti i piccoli ma fastidiosi problemi della pelle.

Scrivi la tua recensione

  • Product Name:Gel Ristrutturante con Aloe Vera
  • Product Reference: 212A
  • By Kallèis
  • Price: 19,90
  • Product Width: 0.00 cm
  • Product Height: 0.00 cm
  • Product Depth: 0.00 cm
  • Product Weight: 0.00 kg
  • Rating: 4.33333333333/5 based on 3 user ratings
  • Description: Nuovo formato, stesso prezzo! Un vero e proprio dermocosmetico con puro estratto di Aloe vera, Echinaeca, Betaglucani, Ginlo Biloba, Fitostimoline vegetali. L’ideale per il benessere dell’epidermide con la sua azione idratante, lenitivo, rinfrescante, riparatore . Il rimedio d’eccellenza per pelle “sensibilizzata” in seguito ad irritazioni, arrossamenti, alterazioni causate da agenti irritativi esterni. Efficace per lenire tutti i disagi della pelle e per favorire il ripristino delle ottimali condizioni cutanee. - Consigliato per : ogni età ed ogni tipo di pelle, anche delicata e sensibile. Anche per la pelle delicata dei bambini. Per tutta la famiglia. - Provalo se : vuoi un vero e proprio trattamento riparativo S.O.S. naturale per tutti i piccoli ma fastidiosi problemi della pelle.

Kallèis ti suggerisce