Latte Detergente Pelli Sensibili

Latte delicato e cremoso, deterge e strucca le pelli anche più delicate e sensibili. Arricchito di agenti nutrienti e lenitivi, lascia la pelle pulita, morbida e confortevole.

- Consigliato per: chi vuole una detersione delicata e completa, che rispetti integrità ed equilibrio fisiologico e garantisca un’azione protettiva e lenitiva
- Provalo se: hai la pelle sensibile, facilmente irritabile e soggetta ad arrossamenti, anche in presenza di couperose. Ideale per pelle secca o molto secca.

Nuova Formula, ancora più lenitivo!

Maggiori dettagli

15,00 €

107A 8051070910661
Trasporto Gratuito e Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

Disponibilità Immediata - Consegna in 24/48H

Il nostro latte, morbidissimo e ricco di vitamine e di principi attivi estratti da piante ed erbe, è privo di agenti detergenti aggressivi e rispetta l’integrità cutanea assicurando una detergenza perfetta. Contribuisce a prevenire arrossamenti, screpolature e irritazioni. Idrata la cute, rimuove le impurità e non altera la composizione lipidica della barriera cutanea.

Dopo l’uso del latte detergente la pelle rimane viva, compatta, luminosa, pronta a ricevere e utilizzare al meglio i principi attivi contenuti nei successivi trattamenti viso.

MODO D'USO:
Applicare una piccola quantità sulla punta delle dita pulite o su un dischetto di cotone, massaggiare delicatamente sulla pelle con movimenti circolari e verso l'alto, evitando il contatto diretto con gli occhi. Il leggero massaggio favorisce l’effetto dei principi attivi.
Si asporta con abbondante acqua tiepida (se si desidera) oppure con dischetti d’ovatta o una spugnetta inumidita.
Asciugarsi senza sfregare la pelle del viso, con delicatezza.
Tamponare sempre la pelle con la Lozione Tonica No-Alcool per ripristinare il pH naturale della pelle.
Lasciar asciugare bene e concludere con l’applicazione del siero e/o crema di trattamento.

Voto 
Roberta

Utilizzo da..

Utilizzo da più di un anno il latte detergente e la lozione tonica che mi assicurano un'accurata pulizia del viso senza irritarlo.

  • 1 su 1 clienti trovano questa recensione utile
Voto 
Francesca

Non sono..

Non sono abituata ad utilizzare il latte detergente quindi pensavo sarebbe stato troppo "impegnativo". In realtà è molto facile da utilizzare e piacevole. La sensazione è che lasci una protezione sulla pelle, che quindi rimane più liscia e pulita.

  • 1 su 1 clienti trovano questa recensione utile
Voto 
Ludovica

E' un buon..

E' un buon prodotto, piacevole e molto delicato.

  • 1 su 1 clienti trovano questa recensione utile

Scrivi la tua recensione !

Scrivi la tua recensione

Latte Detergente Pelli Sensibili

Latte Detergente Pelli Sensibili

Latte delicato e cremoso, deterge e strucca le pelli anche più delicate e sensibili. Arricchito di agenti nutrienti e lenitivi, lascia la pelle pulita, morbida e confortevole.

- Consigliato per: chi vuole una detersione delicata e completa, che rispetti integrità ed equilibrio fisiologico e garantisca un’azione protettiva e lenitiva
- Provalo se: hai la pelle sensibile, facilmente irritabile e soggetta ad arrossamenti, anche in presenza di couperose. Ideale per pelle secca o molto secca.

Nuova Formula, ancora più lenitivo!

Scrivi la tua recensione

AQUA, ISOPROPYL MYRISTATE, ETHYLHEXYL PALMITATE, PARAFFINUM LIQUIDUM, POTASSIUM OLIVOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERYL OLEATE, CETEARYL ALCOHOL, CETYL ALCOHOL, DIMETHICONE, HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT, PINUS PINASTER BARK EXTRACT, FRUCTOSE, GLUCOSE, QUERCUS ROBUR BARK EXTRACT, QUERCUS ROBUR ROOT EXTRACT, RUSCUS ACULEATUS ROOT EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM PCA, SORBITOL, GLYCINE, LYSINE, BHT, CITRIC ACID, DISODIUM EDTA, GLYCERYL STEARATE, GLYCOLIC ACID, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, HYDROXYETHYLACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, HYDROXYETHYLCELLULOSE, LACTIC ACID, MALIC ACID, PEG-7 TRIMETHYLOLPROPANE COCONUT ETHER, POLYISOBUTENE, POTASSIUM HYDROXIDE, SODIUM GLUTAMATE, SODIUM HYDROXIDE, TARTARIC ACID, UREA, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, BENZYL ALCOHOL, CITRONELLOL, COUMARIN, DICHLOROBENZYL ALCOHOL, ETHYLPARABEN, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, LINALOOL, METHYLPARABEN, PARFUM, PHENOXYETHANOL

ESTRATTO DI ELICRISIO
Ha azione protettiva e lenitiva grazie al suo contenuto di elicrisia, un complesso di vari flavonoidi e vari triterpenoidi (tra cui l’acido ursolico).

ESTRATTO DI PINUS MARITIMA
Dalla corteccia si ottiene un estratto ricco di pienogenolo, una sostanza attiva nell’estinguere i radicali liberi.

ESTRATTO DI QUERCIA
Dalla frazione meristematica delle radici di quercia si ottiene un estratto contenente sostanze polichinoiche su cui sono stati eseguiti controlli farmacologici che comproverebbero un’azione lenitiva e antiarrossamento.

ESTRATTO DI RUSCO
Ha un’azione antinfiammatoria e vasoprotettiva per il contenuto in ruscogenine, saponine sferoidali. Ha proprietà lenitive, protettive, disarossanti e rinfrescanti.

FATTORE ANTIPOLLUTION
È un oligosaccaride ottenuto dalla depolimerizzazione di un’alga bruna. Dato il suo effetto filmogeno forma una barriera protettiva che impedisce il contatto con le sostanze tossiche. Protegge dal contatto con pesticidi, fumo di sigaretta, chela i metalli pesanti.

FATTORE DI IDRATAZIONE NATURALE (NMF)
Insieme di sostanze la cui presenza determina l’idratazione o la secchezza della pelle. È costituito da molteplici sostanze naturali in grado di trattenere una grande quantità d’acqua “legandola” nelle strutture della pelle.

VITAMINA E
Mantiene l’integrità strutturale delle membrane grazie alla sua protezione contro i radicali liberi. Penetra nella pelle dove esplica una bilanciata azione in sinergia con il pantenolo. Promuove un’efficace utilizzazione dell’ossigeno da parte dei tessuti. Ha proprietà lenitive, protegge dai danni causati dalle radiazioni U.V.B., riducendo quindi l’eritema.

Parliamo di Detersione:

La detersione, definita "ATTO COSMETICO FONDAMENTALE" è un processo complesso che deve tener conto della sicurezza e salute del mantello idrolipidico superficiale, il quale ha come funzione principale la difesa dall’ambiente esterno. In questo film viene tuttavia trattenuto il pulviscolo atmosferico, le impurità inquinanti con cui veniamo a contatto, la flora microbica responsabile della degradazione eurimetrica delle secrezioni cutanee.

L’aria che respiriamo, inquinata da metalli pesanti, i pesticidi, il fumo di sigaretta, le radiazioni solari, ma anche il freddo, il vento, l’aria secca, sono nemici della pelle, si legano all’epidermide e impediscono la normale traspirazione, oppure generano radicali liberi che danneggiano le membrane cellulari, impediscono l’ossigenazione dei tessuti e l’acidificazione cutanea.

Tutto questo fa sì che la pelle perda la sua idratazione, si predisponga più facilmente alle allergie e si arrossi più facilmente, tendendo alla couperose. In alcuni casi possono comparire prurito, edema, iperemia, ipertermia.
La detergenza è quindi un processo complesso e delicato che comprende azioni diverse nello stesso prodotto cosmetico:
- IMBIBIZIONE di un substrato (cute - capelli);
- rimozione dello sporco inglobato nel grasso;
- restituzione, dopo il risciacquo, di un FILM IDROLIPICO SUPERFICIALE in perfetto stato di funzionalità.

Protocollo Detersione Pelli Sensibili

Per pelli delicate, sensibili e soggette a couperose lo schema di trattamento adeguato prevede, mattino e sera, una pulizia delicata con Latte Detergente Struccante Lenitivo per pelli sensibili. Da evitare i normali saponi e, se possibile, anche il risciacquo con acqua o troppo fredda o troppo calda: la stessa acqua del rubinetto, spesso molto ricca di calcare, può portare ad uno stato di irritazione e di secchezza eccessiva.
In casi estremi si consiglia di non utilizzare acqua per il risciacquo. Il passo successivo è rappresentato dalla tonificazione con un tonico privo di alcool ed addizionato con sostanze decongestionanti e lenitive come la nostra Lozione Tonica No–Alcool.

La Perfetta Pulizia del Viso

Durante la giornata l’aria inquinata da metalli pesanti, pesticidi, fumo di sigaretta, radiazioni, ma anche le radiazioni solari, freddo, vento, aria secca, si legano alla nostra pelle e ne impediscono la traspirazione, inoltre generano radicali liberi che danneggiano le membrane cellulari e impediscono l’ossigenazione dei tessuti. La nostra pelle perde la sua idratazione, si predispone più facilmente alle allergie: soffoca e non respira.

Una curata e corretta detersione del viso è la prima regola per la salute e la bellezza della pelle!

La pelle del nostro viso va detersa al mattino, con prodotti che agiscano sia preparandola a ricevere al meglio i principi attivi dei trattamenti successivi (esempio una buona crema idratante) sia formando una barriera protettiva per proteggerla dal contatto con sostanza tossiche come i metalli pesanti, il fumo di sigaretta, i pesticidi.

La sera la detersione serve a togliere ogni traccia di impurità, ad avere azione lenitiva e antiarrossamento, neutralizzare i radicali liberi, idratare e restituire elasticità alla pelle, prepararla per ricevere i trattamenti più ricchi della sera (esempio una crema nutriente e antietà).

Ecco i nostri consigli per una perfetta detersione:

  • Al mattino appena svegli e la sera prima di andare a dormire lavati il viso utilizzando un latte detergente ed un tonico adatto al tuo tipo di pelle, effettuando un’accurata pulizia che rimuova le sostanze che si sono depositate sulla superficie ed i residui del make-up
  • Applica il latte ed il tonico con un dischetto di cotone massaggiando con movimenti leggeri. Ricorda che la detersione non deve provocare ne arrossamenti ne screpolature ma un’immediata e piacevole sensazione di sollievo
  • Completa la detersione applicando una crema specifica per il tuo tipo di pelle: idratante e nutriente per pelli secche, sebo - normalizzante per pelli impure, decongenstionante e disarrossante per pelli sensibili e con tendenza alla couperose
  • Una/due volte la settimana utilizza uno scrub ed una maschera adatta alla tua pelle.

 

  • Product Name:Latte Detergente Pelli Sensibili
  • Product Reference: 107A
  • By Kallèis
  • Price: 15,00
  • Product Width: 0.00 cm
  • Product Height: 0.00 cm
  • Product Depth: 0.00 cm
  • Product Weight: 0.00 kg
  • Rating: 4.66666666667/5 based on 3 user ratings
  • Description: Latte delicato e cremoso, deterge e strucca le pelli anche più delicate e sensibili. Arricchito di agenti nutrienti e lenitivi, lascia la pelle pulita, morbida e confortevole. - Consigliato per : chi vuole una detersione delicata e completa, che rispetti integrità ed equilibrio fisiologico e garantisca un’azione protettiva e lenitiva - Provalo se : hai la pelle sensibile, facilmente irritabile e soggetta ad arrossamenti, anche in presenza di couperose. Ideale per pelle secca o molto secca. Nuova Formula, ancora più lenitivo!

Kallèis ti suggerisce