F.A.Q. Domande e Risposte sulla Linea Make Up Idun Minerals

Da dove viene/proviene IDUN Minerals?

IDUN Minerals è una gamma di prodotti svedese, sviluppata a Stoccolma e lanciata sul mercato svedese nell’aprile 2011.

I prodotti IdunMinerals contengono nanoparticelle?

No!

Quali prodotti sono inclusi nella gamma IDUN Minerals?

I prodotti IDUN Minerals consistono in: fondotinta in 9 tonalità, cipria in 2 varianti, 4 correttori, fard in 3 tonalità, bronzer in 2 tonalità, ombretti in 16 tonalità, lipgloss in 12 colori, eyeliners in 3 varianti e mascara in 4 varianti. Ci sono anche 6 tipologie di fantastici pennelli di alta qualità, in taklon.
La gamma include anche gli IDUN Minerals Starter Kit in due differenti tonalità, il kit perfetto per chi viaggia e per chi vuole “assaggiare” per la prima volta il make-up Idun.

Perché la gamma si chiama IDUN Minerals?

Il nome IDUN viene dalla mitologia norvegese e significa “rigenerante”. Idun era la dea della bellezza e dell’eterna giovinezza. I minerali nella gamma IDUN Minerals forniscono una protezione naturale contro i dannosi raggi UV che possono accelerare l’invecchiamento della pelle ed insieme aiutano e proteggono la pelle stressata e sensibile, preservando la naturale bellezza di ogni donna.

Cosa rende il make up minerale diverso dagli altri make up?

I prodotti minerali hanno caratteristiche curative ed emollienti e sono particolarmente adatti a persone con pelli sensibili e delicate. I minerali contengono anche una protezione naturale dal sole ed hanno un’azione preventiva sull’invecchiamento della pelle. Il make up minerale è assolutamente puro e, se di qualità, non contiene allergeni o irritanti.

Che cosa contiene IDUN Minerals?

La base dei prodotti IDUN Minerals consiste al 100% di minerali puri, eccone alcuni:
- Mica (per coprire le imperfezioni)
- Ossido di ferro (colore naturale)
- Ossido di zinco (previene la formazione di batteri e protegge dai raggi UV)
I prodotti IDUN Minerals non contengono Bismuto.

Nel sito potrai leggere tutti gli ingredienti di ogni prodotto.

Che cos’è il Bismuto?

Il Bismuto è un metallo spesso usato nei makeup minerali per aggiungere brillantezza e lucentezza alla pelle. È inoltre una base per il trucco; viene utilizzato perché dà copertura veloce, ma può irritare la pelle. Una pelle incline alle allergie spesso reagisce molto negativamente, con fastidiose irritazioni e rossori. I cosmetici minerali senza Bismuto sono a volte un po’ più opachi all’apparenza e danno un look più naturale. I prodotti IDUN Minerals non contengono Bismuto.

Perché il Bismuto ha un effetto negativo sulla pelle?

Quando il tuo viso si accalda, il Bismuto può irritare e portare a sfoghi cutanei e reazioni allergiche. Questo è un problema per molti, specialmente per chi ha pelli sensibili o una tendenza all’acne. Inoltre il fatto che i prodotti viso con bismuto necessitano di essere ben “schiacciati” nei pori per garantire tenuta tutto il giorno, può portare ulteriormente ad irritazioni.

I prodotti sono ipoallergenici?

La ricercatrice e professoressa Marie Lodén, che ha sviluppato i prodotti IDUN Minerals, ha testato tutti gli ingredienti dei prodotti. L’altissimo livello di purezza dei minerali annulla il nickel e il cromo, così da rendere il make up Idun Minerals adatto a persone con allergie e pelli sensibili. I prodotti IDUN Minerals sono stati specificatamente testati su persone con allergie documentate al nickel, il risultato ha mostrato che le persone con un allergia al nickel possono usare IDUN Minerals senza alcun problema!

I prodotti sono testati sugli animali?

No, i prodotti IDUN Minerals non sono testati sugli animali. I pennelli IDUN Minerals sono fatti di setole di taklon (materiale sintetico) e non di setole naturali.

Che cos’è il taklon?

I pennelli IDUN Minerals sono fatti del miglior sintetico, il taklon, la cui qualità è pari a quella delle setole animali. La differenza principale tra il taklon e le setole animali è che il taklon è più soffice, non allergenico e le setole non si staccano. Le setole animali, diversamente dalle setole di taklon, possono causare sfoghi cutanei sulla pelle sensibile. Le setole in taklon sono inoltre più igieniche che i pennelli con pelo vero. Il pelo animale ha una superficie irregolare dove le cellule morte della pelle, i batteri, il make up possono facilmente accumularsi e sono più difficili da pulire. Le setole di Taklon hanno una superficie molto regolare, quindi si accumula meno sporco e sono più facili da pulire.

Il make up minerale è giusto per la mia pelle?

Il make up minerale puro, senza additivi non necessari, ha un effetto lenitivo sulla pelle.
I prodotti IDUN Minerals non ostruiscono i pori, ma lasciano la pelle respirare. Le formulazioni delicate hanno un effetto emolliente sulla pelle e garantiscono una naturale protezione solare naturale che aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo.
Il make up IDUN Minerals nasconde perfettamente e con naturalezza rughe, macchie e i segni visibili dell’invecchiamento della pelle. IDUN Minerals è perfetto sulle persone con la pelle sensibile.

Che cosa significa che i prodotti di base contengono solo minerali purificati al 100%?

Significa che i prodotti sono stati purificati da contenuti non voluti come microorganismi, cromo e nickel. I prodotti non contengono additivi come tinture sintetiche, profumi, talco, conservanti (per esempio parabeni) o fillers (per esempio Bismuto). Attraverso l’uso di minerali altamente purificati i prodotti IDUN Minerals lasciano la pelle libera di respirare, non ostruiscono i pori e minimizzano il rischio di irritazione.
Quindi IDUN Minerals è perfetto anche per chi ha pelli molto sensibili o con tendenza a problematiche e allergie della pelle.