Design di Patrizia Gucci

L’artista italiana Patrizia Gucci, nipote di Guccio Gucci, fondatore del marchio GUCCI famoso in tutto il mondo, è l’autrice delle interpretazioni artistiche della dea Idun che appaiono sul packaging IDUN Minerals.
Confezioni preziose, simboliche, belle e ricche di significato. Così come la donna svedese, la donna italiana riflette l’ideale femminile per eccellenza: sofisticata, elegante, sicura di sé.

Make Up Idun, Gucci Design

Patrizia Gucci: “Idun nei miei quadri rappresenta la donna svedese. Molto femminile ma dal carattere forte, apprezza la spiritualità che trova nella natura e ha un grande rispetto per tutti gli esseri viventi. Ogni giorno attinge la sua energia dalla natura e per questo nelle mie illustrazioni ho fatto grande uso di acqua, terra e vegetazione. Ogni donna nei miei quadri sceglie il trucco con grande cura, si guarda allo specchio e sogna di rimanere per sempre giovane e di diventare ancora più bella.

Idun, la Dea dell'Eterna Giovinezza

Idun, dea dell'eterna giovinezzaIdun è una divinità della mitologia norrena, protagonista dei miti e delle leggende popolari dell’epoca pre-cristiana e dell’era vichinga in Scandinavia.
La bellissima Idun era la dea della bellezza e dell’eterna giovinezza. Era la compagna del dio Brage e le loro storie sono narrate nell’Edda Poetica e nell’Eda in Prosa (XIII secolo).

La leggenda narra che Idun avesse un prezioso cesto di mele d’oro, chiamate anche mele dell’eterna giovinezza. Una volta che un dio o una dea giungevano a una certa età, Idun donava loro una delle sue mele affinché potessero mantenere la loro bellezza e la loro giovinezza per sempre.

 

Le Mele di Idun

Migliorare la vita sulla terra

Mele IdunIdun donava la vita eterna agli altri dei grazie alle sue mele. Anche noi vogliamo in qualche modo fare la differenza! Per questo piantiamo alberi da frutto in tutto il mondo, creando allo stesso tempo lavoro e fornendo aria pulita.

La frutta garantisce salute, lavoro e vitalità. Gli alberi fioriscono maestosamente una volta all’anno e allo stesso tempo puliscono l’aria dall’anidride carbonica in eccesso.