Bagnoschiuma con Oli Essenziali

Bagnoschiuma a base vegetale arricchito con purissimi oli essenziali di eucalipto, menta, timo e pino. È stimolante, rinfrescante e tonificante. Rende la pelle morbida e vellutata.

- Consigliato per: ogni età e tipo di pelle. Adatto a tutta la famiglia, anche ai bambini. Per il  bagno e per la doccia. Azione balsamica che tonifica e dona prolungata freschezza. Perfetto dopo lo sport.
- Provalo se: vuoi una detersione che ricarica, stimolante ed energizzante, che protegge la pelle e non la secca, anche se usata frequentemente. Un profumo balsamico naturale per una fantastica doccia che scalda d’inverno e rinfresca d’estate.

Maggiori dettagli

14,50 €

305B 8051070910968
Trasporto Gratuito e Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

Disponibilità Immediata - Consegna in 24/48H

Per un bagno e una doccia di assoluto benessere, i preziosi oli donano un’azione stimolante, balsamica e purificante; nell’aria si sprigionano i benefici attivi tutti naturali di Timo, Eucalipto, Menta e Pino Pumlio con i loro effetti balsamici, purificanti ed emollienti, coadiuvanti sulle vie respiratorie.

Subito vi avvolgerà un’intensa sensazione di immediato benessere per un’esperienza stimolante, rinfrescante e tonificante.
La sua massima dermocompatibilità rende la pelle morbida e vellutata, assolutamente non secca.

Formulato con una base lavante completamente vegetale, contiene infatti una miscela di tensioattivi vegetali brevettati,  particolarmente delicati sulla pelle e mai aggressivi, rigorosamente naturali, ottenuti dalle condensazione di olio d’oliva e proteine vegetali. Nuovi, preziosi ed innovativi ingredienti ad elevata performance detergente, assolutamente non aggressivi sulla pelle e ad alta biocompatibilità. Sono al 100% di origine vegetale, privi di composti etossilati, con altissima biodegradabilità. Riconosciuti dalla certificazione Ecocert. Cosmetici Ecocert Kallèis

Per questo il nostro bagnoschiuma agli oli essenziali lava bene!
Non secca la pelle, è emolliente e lenitivo, ripara e protegge il film idrolipidico di superficie, lascia la pelle liscia, morbida e idratata, è anti desquamazione e anti fessurazione.

Ricco in Olivoil PCA, una lipoproteina vegetale con spiccata attività idratante ed emolliente, ideale per le pelli più delicate e sensibili, irritate e con problemi.

Ideale sia per i bagni caldi nella stagione invernale che per le rinfrescanti docce d’estate.

Componenti principali

  • Olio essenziale di Pino Pumilio
  • Olio essenziale di Eucalipto
  • Olio essenziale di Timo
  • Olio essenziale di Menta.


MODO D'USO

Nella doccia, applicare una piccola quantità di  detergente direttamente sulla pelle bagnata oppure su una spugna o un guanto per il corpo umidi. Risciacquare. Ne basta pochissimo e dura tantissimo!

Nella vasca da bagno: versare una piccola dose nell’acqua calda della vasca ed immergersi per almeno 10 minuti, respirando profondamente.

Dopo una lunga giornata di lavoro, magari coi tacchi alti, un pediluvio con acqua tiepida ed il Bagnoschiuma balsamico con oli essenziali è un vero toccasana: mettere i piedi nell’acqua profumata e rilassarsi, assorbendo i benefici di Pino, Eucalipto, Menta e Timo, una vera miniera di sostanze curative che stimolano la circolazione, rigenerano, tonificano, rinfrescano, cancellano arrossamenti, screpolature e  prurito.
Hanno anche azione antisettica, antipruriginosa e stimolante generale. Rilassa profondamente, allevia la fatica di gambe e piedi e  ricarica di energia vitale.

Non ci sono recensioni dei clienti per il momento.

Scrivi la tua recensione

Bagnoschiuma con Oli Essenziali

Bagnoschiuma con Oli Essenziali

Bagnoschiuma a base vegetale arricchito con purissimi oli essenziali di eucalipto, menta, timo e pino. È stimolante, rinfrescante e tonificante. Rende la pelle morbida e vellutata.

- Consigliato per: ogni età e tipo di pelle. Adatto a tutta la famiglia, anche ai bambini. Per il  bagno e per la doccia. Azione balsamica che tonifica e dona prolungata freschezza. Perfetto dopo lo sport.
- Provalo se: vuoi una detersione che ricarica, stimolante ed energizzante, che protegge la pelle e non la secca, anche se usata frequentemente. Un profumo balsamico naturale per una fantastica doccia che scalda d’inverno e rinfresca d’estate.

Scrivi la tua recensione

Eucalipto
L’Eucalipto è un albero sempreverde, originario dell’Australia, dove può raggiungere anche i 100 metri di altezza. In Italia ha dimensioni più ridotte e mediamente è alto 20-25 metri.
Grazie alla sua “avidità” di acqua ed alle sue lunghissime radici, esso bonifica i terreni paludosi.
Le sue foglie, di un verde bluastro, emettono un profumo balsamico dovuto al loro olio essenziale. Ha un’azione antisettica generale (soprattutto delle vie respiratorie e urinarie), balsamica, espettorante.

Menta Piperita
La Menta è una pianta erbacea spontanea nelle zone settentrionali d’Italia, dove è attualmente coltivata sia per la produzione dell’olio essenziale che per la preparazione delle sostanze usate in fitoterapia. Ha fusti eretti a sezione quadrata, foglie opposte ovali allungate o lanceolate, con margine irregolarmente dentato. I fiori, raggruppati in spiga situata all’apice dei rami, o all’ascella delle foglie superiori, hanno una corolla tubolare di colore violetto. Ha un’azione tonificante, astringente, rinfrescante, antipruriginosa, antalgica.
È indicata per pelli irritate e pruriginose, emicranie, sinusiti.

Timo
Il Timo è un piccolo arbusto alto 20-30 cm, con radice robusta e fusto ramificato. Il timo cresce, allo stato selvatico, dal mare alla regione montana, prediligendo i luoghi aridi e soleggiati delle regioni mediterranee. Ha un’azione aromatizzante, stomachica, balsamica, espettorante, antisettica, antispasmodica, ipertensoria e stimolante generale.

Pino Pumilio
Il Pino è un albero sempreverde che può raggiungere i 20-30 metri di altezza, cresce spontaneamente in numerose regioni a clima temperato-freddo. In Italia vegeta nei boschi delle Alpi e degli Appennini settentrionali. Le gemme si raccolgono ben chiuse in febbraio – marzo; i rametti appena sviluppati si raccolgono dalla primavera all’autunno. La resina che cola dalle screpolature del tronco viene raccolta per tutto l’anno. Le gemme ed i giovani rametti sono essiccati al sole, la resina si purifica per fusione a caldo e successiva filtrazione. Possiede proprietà balsamiche, espettoranti, antisettiche, antinfiammatorie, antireumatiche.

Tensioattivo emulsionante lipoproteico vegetale
Tensioattivo naturale attivo, molecola di condensazione di olio di oliva, emolliente e antiossidante, e proteine vegetali, idratanti e lenitive.
Contiene acido oleico, acido linoleico, acido arichidonico derivati  dall’olio di oliva e noti per le loro proprietà fortemente emollienti, restitutive e nutrienti. Possiede le spiccate proprietà idratanti e ristrutturanti delle proteine del grano.
La sua struttura lipidica si integra perfettamente nello strato corneo dell’epidermide, ripristinando l’equilibrio strutturale del film idro-lipidico fondamentale nella sua funzione di barriera protettiva. Esente da Ossido di etilene (PEG e POG free). Non è irritante né sensibilizzante. È del tutto dermocompatibile, non innesca fenomeni d’intolleranza e sfrutta tutte le benefiche proprietà dei componenti di completa origine vegetale. BIODEGRADABILITÀ 90%
Per le sue qualità ha ottenuto l’importante certificazione ECOCERT.

Tensioattivo ipoproteico vegetale PCA
Lipoproteina vegetale con spiccata attività idratante ed emolliente: tensioattivo molto delicato, emolliente ed  idratante.

Cocamidopropil betaina
Agente tensioattivo ottenuto dalla combinazione di derivati dell’olio di cocco e della betaina, adatto alla formulazione di detergenti, anche quelli specifici per pelli  sensibili e delicate.

Hydrolyzated wheat protein (proteine del grano)
Ottenute naturalmente dai chicchi di grano, forniscono un ottimo complesso idratante, legato acqua sulla pelle e migliorano notevolmente il bilanciamento idrico della pelle. Hanno la capacità di ridurre notevolmente l’aggressività dei tensioattivi ottimizzando al massimo la dermocompatibilità.

Gliceridi da Cocco
Surgrassanti di origine vegetale.

La Detersione

La detersione è delicato processo che deve tener conto della sicurezza e salute  del FILM IDROILIPIDICO DI SUPERFICIE, funzione indispensabile per il continuo controllo dei “movimenti chimici e fisici transepidermici”.
Nel film di barriera vengono trattenuti il pulviscolo atmosferico, le impurità inquinanti con cui veniamo a contatto, la flora microbica, la degradazione enzimatica delle secrezioni cutanee.

La DETERSIONE CUTANEA COSTITUISCE PERTANTO UN’ESIGENZA IRRINUNCIABILE per l’equilibrio del nostro stesso organismo, per la salute e quindi la bellezza della cute.
La detergenza è quindi un processo complesso che comprende azioni diverse nello stesso prodotto cosmetico, senza peraltro nuocere il alcun modo alla integrità del film di barriera.
Il processo di detersione, definito “ATTO COSMETICO FONDAMENTALE”,  comprende:
-    IMBIBIZIONE DI UN SUBSTRATO (cute o capelli);
-    rimozione dello sporco ad opera dei tensioattivi contenuti nel detergente, che diminuiscono la tensione superficiale delle sostanze da eliminare imbibendole coi proprio principi attivi;
-    emulsificazione dello sporco asportato dai tensioattivi contenuti nel detergente e distacco di questa emulsione + detergente senza alcun modo intaccare il film idrolipidico di superficie.

I detergenti quindi devono essere EFFICACI ma DELICATI allo stesso tempo. Mai AGGRESSIVI.

Una nota particolare meritano le pelli impure, lucide, untuose (acne, punti neri etc.) sulle quali non vanno assolutamente utilizzati prodotti astringenti o aggressivi, che con “effetto boomerang”, peggiorano la “situazione sebo”, aumentandone la produzione.

I rischi dell'errata detersione

Usare tensioattivi troppo aggressivi per lavarsi (e parliamo di  shampoo, saponi e bagnoschiuma) rischia di debilitare l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide:  come ci si accorge? Non è sempre facile, a volte si percepisce un’eccessiva secchezza appena finita la doccia, o lavate le mani.
Quando la detersione è troppo aggressiva viene leso il sistema barriera dell’epidermide, questo provoca una perdita d’acqua transepidermica dopo il lavaggio che porta alla disidratazione e, con l’uso continuato, un detergente non adeguato porta a disturbi più gravi come prurito, desquamazione, dermatiti e allergie.
Ci laviamo spesso e la detersione non va sottovalutata, poiché in essa si cela un potenziale pericolo per la salute della nostra pelle.
La corretta detersione va fatta con prodotti che contengano diversi componenti oltre ai tensioattìvi, ed anche i tensioattivi sono sempre di tipo diverso: è una vera e propria formulazione studiata per ottenere prodotti efficaci dal punto di vista igienico, gradevoli, di facile uso, perfettamente stabili  e assolutamente non aggressivi.

Il segreto di Kallèis

Un nuovo modo di "creare" detersione

Il nostro tensioattivo lipoproteico rigorosamente naturale,  ottenuto dalle condensazione di olio d’oliva e proteine vegetali.
Un nuovo prezioso, innovativo ingrediente:

  • Elevata performance detergente
  • Non irritante per pelle ed occhi
  • Garantisce una schiuma cremosa, stabile e molto delicata
  • È DI PER SÉ GIÀ UN ATTIVO FUNZIONALE!
  • Alta biocompatibilità
  • Gli acidi grassi insaturi provenienti dall’olio d’oliva garantiscono:
    • capacità emolliente lenitiva
    • riduzione della perdita d’acqua della pelle (Perdita d'acqua per traspirazione –TEWL test)
    • riparazione e protezione del film idrolipidico di superficie
  • Lascia la pelle liscia, morbida e idratata
  • Migliora l’equilibro omeostatico (salute della pelle)
  • Anti desquamazione e anti fessurazione
  • 100% origine vegetale
  • PEG free (privo di composti etossilati)
  • Alta biodegradabilità
  • Certificato Ecocert Cosmetici Ecocert

I Tensioattivi

I tensioattivi sono sostanze capaci di abbassare la tensione superficiale ed interfacciale dei liquidi, permettendo che l’acqua e le sostanze da rimuovere si mescolino, facilitando la detersione.

Sono sostanze composte da una parte idrofila (solubile in fase acquosa) e da una parte idrofobica (solubile in fase oleosa): ciò permette loro di legarsi sia a molecole d’acqua, che a molecole d’olio o sporco ed appunto di posizionarsi tra le due fasi.

Si dividono in:

  • tensioattivi anionici
  • tensioattivi cationici
  • tensioattivi anfoteri
  • tensioattivi non ionici


Nei detergenti è davvero importantissima la miscela dei tensioattivi utilizzati, mentre non è mai significativo valutare e giudicare nell’elenco ingredienti un solo tensioattivo.
Nelle formulazioni le miscele di tensioattivi ottimizzano le capacità detergenti e riducono  al minimo  l’aggressività.

Come funzionano le miscele tensioattive nella detersione? È molto semplice, il detergente si  distribuisce sulla pelle dove si trova anche lo sporco, la parte idrofobica della miscela tensioattiva entra a contatto con lo  sporco e, aiutato dall’azione di sfregamento che si effettua durante la pulizia,  forma degli aggregati che inglobano lo sporco al loro interno. L’acqua alla fine si lega alla parte idrofila della miscela tensioattiva ed asporta lo sporco.

Appare quindi chiarissimo che utilizzare miscele di tensioattivi troppo aggressivi rischia di rovinare e ledere l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide, ciò lascia una sensazione di pelle secca dopo la detersione, ma soprattutto rovina fino ad eliminare  il sistema barriera dell’epidermide,  la pelle diventa più facilmente aggredibile e continua a perdere idratazione anche dopo il lavaggio, fino a disidratarsi. Lavaggio dopo lavaggio si può arrivare anche a situazioni più gravi come prurito, desquamazione, dermatiti, allergie.
La detersione è quindi importantissima, non va assolutamente sottovalutata ed è il primo atto cosmetico fondamentale con cui ci prendiamo cura della nostra pelle.

AQUA, COCAMIDOPROPYL BETAINE, OLIVOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN *, SODIUM CHLORIDE,PEG-120 METHYL GLUCOSE DIOLEATE, SODIUM OLIVOYL GLUTAMATE*, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, MENTHA PIPERITA OIL, PINUS MUGO LEAF OIL, POTASSIUM OLIVOYL PCA*, SODIUM COCOYL GLYCINATE, THYMUS VULGARIS LEAF OIL, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, PPG-26-BUTETH-26, PROPYLENE GLYCOL, POTASSIUM HYDROXIDE, COUMARIN, DICHLOROBENZYL ALCOHOL, EUCALYPTOL, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL, PHENOXYETHANOL, PARFUM

*certificato Ecocert

  • Product Name:Bagnoschiuma con Oli Essenziali
  • Product Reference: 305B
  • By Kallèis
  • Price: 14,50
  • Product Width: 0.00 cm
  • Product Height: 0.00 cm
  • Product Depth: 0.00 cm
  • Product Weight: 0.00 kg
  • Description: Bagnoschiuma a base vegetale arricchito con purissimi oli essenziali di eucalipto, menta, timo e pino. È stimolante, rinfrescante e tonificante. Rende la pelle morbida e vellutata. - Consigliato per : ogni età e tipo di pelle. Adatto a tutta la famiglia, anche ai bambini. Per il  bagno e per la doccia. Azione balsamica che tonifica e dona prolungata freschezza. Perfetto dopo lo sport. - Provalo se : vuoi una detersione che ricarica, stimolante ed energizzante, che protegge la pelle e non la secca, anche se usata frequentemente. Un profumo balsamico naturale per una fantastica doccia che scalda d’inverno e rinfresca d’estate.

Kallèis ti suggerisce